Nel paganesimo moderno, molte tradizioni usano simboli come parte di un rituale o nella magia. Alcuni simboli sono usati per rappresentare elementi, altri per rappresentare idee.

Questi antichi simboli hanno un significato potente e ognuno di essi ha un’energia specifica. Quale ti attira maggiormente?

Quando scegli uno di questi simboli antichi,fallo senza pensare . Il tuo istinto ti attirerà verso qualsiasi cosa  che risuona con la tua anima. Fidati di te e leggi  il tuo messaggio di potere interiore

Quale antico simbolo magico sceglierai?

ARIA
Se hai selezionato questa immagine, allora il tuo potere interiore è l’ “intuizione”. L’aria è associata alla comunicazione, alla saggezza o al potere della mente.

L’aria è uno dei quattro elementi classici: l’elemento dell’Est, collegato all’anima e al respiro della vita. L’aria è associata ai colori giallo e bianco.

L’aria è associata alla comunicazione, alla saggezza o al potere della mente. Fai un po ‘di lavoro all’aperto in una giornata ventosa e permetti ai potere dell’aria di aiutarti.

Visualizza le correnti d’aria che stanno portando  via i tuoi problemi, soffiando via conflitti e portando pensieri positivi a coloro che sono lontani. Abbraccia il vento e lascia che la sua energia ti riempia e ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.

In molte tradizioni magiche, l’aria è associata a vari spiriti ed esseri elementali. Le entità conosciute come silfidi sono in genere connesse con l’aria e il vento: queste creature alate sono spesso legate a poteri di saggezza e intuizione.

ACQUA
Se hai selezionato questa immagine, allora il tuo potere interiore è il “flusso”. Hai un talento per sapere quando lasciare andare le cose e quando continuare a cavalcare  . In molti ammirano questo tuo dono

Nei quattro elementi classici, l’acqua è un’energia femminile e fortemente connessa con gli aspetti della Dea.

L’acqua è collegata all’Occidente (Ovest)  ed è tipicamente correlata alla guarigione e alla purificazione. Dopo tutto, l’acqua santa è usata in quasi ogni sentiero spirituale!

Tipicamente, l’acqua santa è l’acqua normale  con aggiunta di sale  – un ulteriore simbolo di purificazione – che viene consacrata con una benedizione . In molte congreghe Wiccan, tale acqua viene utilizzata per consacrare il cerchio e tutti gli strumenti al suo interno.

Molte culture presentano gli spiriti dell’acqua come parte del loro folklore e della loro mitologia. Per i greci, uno spirito acquatico è conosciuto come una naiade, spesso presieduta da una sorgente o un ruscello.

I Romani avevano un’entità simile  nelle Camene (Sorgenti) chiamate ninfe. Tra un certo numero di gruppi etnici del Camerun, gli spiriti dell’acqua chiamati jengu servono come divinità protettrici, il che non è raro tra le altre fedi  africane che tramandano  leggende legate al  folclore dell’acqua.

Al momento della luna piena, usa l’acqua che  per aiutarti con la divinazione. In Elements of Witchcraft, l’autrice Ellen Dugan suggerisce di fare una meditazione focalizzata per comunicare con gli spiriti dell’acqua .

Usa l’acqua nei rituali che coinvolgono l’amore e altre emozioni fluide: se hai accesso a un fiume o un ruscello, puoi incorporarlo nel tuo magico rituale . Lascia che una corrente porti via qualcosa di negativo di cui vuoi liberarti.

FUOCO
Se hai selezionato questa immagine, allora il tuo potere interiore è “verità”. Il fuoco è sia un distruttore che una forza creatrice.

Nel simbolismo dei quattro elementi classici, il fuoco è un’energia maschile purificante, associata al Sud e collegata alla volontà e all’energia forti. Il fuoco distrugge, eppure può anche creare nuova vita.

Il triangolo, con la sua forma piramidale, è spesso simbolico dell’aspetto maschile del Divino. Nel 1887, Lydia Bell scrisse in The Path che, “… il triangolo è il nostro simbolo di verità”.

Come simbolo per tutta la verità, detiene la chiave di tutta la scienza, di tutta la saggezza, e il suo studio conduce con certi passi verso e attraverso quella porta in cui il mistero della vita cessa di essere un problema e diventa rivelazione …

Il triangolo è uno e trino  ogni parte del triangolo è un’unità, quindi, ne consegue che ogni parte manifesta il tutto. ”

Il fuoco è stato importante per l’umanità dall’inizio dei tempi. Il fuoco è generalmente visto come un paradosso magico perché, in aggiunta al suo ruolo di distruttore, può anche creare e rigenerare.

TERRA
Se hai selezionato questa immagine, allora il tuo potere interiore è “crescita”. La Terra è un simbolo di fertilità e abbondanza.

Nei quattro elementi classici, la terra è considerata il simbolo ultimo del divino femminile.

In primavera, al momento della rinascita  della vita, la terra  accelera e si arricchisce con l’inizio del raccolto di ogni anno. L’immagine della Terra come Madre non è una coincidenza: per millenni, le persone hanno visto la terra come una fonte di vita.

Il pianeta stesso è una  globo di vita e, mentre la Ruota dell’Anno gira, possiamo osservare tutti gli aspetti della vita che si svolgono sulla Terra: nascita, vita, morte e infine rinascita.

La Terra nutre  è stabile, solida e ferma, piena di resistenza e forza. Nelle corrispondenze di colore, sia il verde che il marrone si connettono alla Terra, per ragioni abbastanza ovvie.

Ci sono anche molte divinità associate all’elemento Terra, inclusa Gaia, che spesso incarna il pianeta stesso, e Geb, il dio egiziano della terra.

L’elemento della Terra è legato alla ricchezza materiale, alla prosperità e alla fertilità. Questo è un simbolo da usare quando ci si collega con i comfort di casa, le benedizioni del focolare e la stabilità della vita familiare.

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole

Letto su : https://gostica.com/spiritual-lifestyle/choose-one-ancient-magical-symbol-reveal-greatest-inner-power/

Fonte : http://mysticalraven.com/spirituality/11051/choose-one-ancient-magical-symbol-and-reveal-your-greatest-inner-power