Curiosità

Se pensi di non meritare la felicità leggi questo…

Probabilmente hai vissuto così tante relazioni limitate che hai tenuto il tuo cuore sempre in allerta, e quando la felicità arriva, semplice e diretta, non capisci nemmeno cosa sta succedendo e non sai come reagire.

Abbiamo dimenticato che la felicità limitata è lontana dalla vera felicità.

Quindi quando arriva il giorno in cui succede tutto quello che il tuo cuore ha sempre desiderato, il cervello va giù, il cuore si spegne e si sente perso e arrivi a pensare “è troppo per me, devo sognare, non me lo merito “, come se non fosse nemmeno possibile o meritato di sentire e vivere tutto ciò che la vita ha da offrirci.

So per esperienza quanto la vita ci trasformi in persone molto dure e quanto siamo adattabili e accettiamo il restringimento. Ma è troppo triste vedere la vita passare davanti ai nostri occhi senza afferrare con tutta la nostra forza l’unica possibilità di felicità, solo perché ci siamo abituati alle briciole.

Se ti senti così, perso e sminuito la tua stessa vita, ricorda che se un bene più grande viene a te, è puro e semplice perché te lo meriti.

Non c’è niente di più triste che evitare la nostra gioia di sbocciare.

So che fa male, so quanto ti spaventa, so che credi che se succede qualcosa di buono potresti rovinare tutto in qualsiasi momento perché non lo meriti.

Ma credimi, tu meriti di essere felice. E tu non meriti di essere felice nelle dosi omeopatiche, non meriti di vivere una piccola e limitata felicità. Non meriti di rinunciare ai tuoi sogni, meriti di essere felice.

via EmozioniFeed

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy