Curiosità Psicologia Scienza

Secondo uno studio avere una sorella con cui parlare può prevenire la depressione

Non c’è tanta pressione quanto la relazione con i genitori, e con loro possiamo apprendere nuove visioni del mondo e conoscenze che di solito non provengono da altre persone.

I fratelli sono i nostri grandi partner, con i quali condividiamo avventure uniche! Sono i nostri confidenti, quelli a cui ci rivolgiamo quando non abbiamo nessuno con cui parlare. Sono indubbiamente alcune delle persone più importanti della nostra vita e, nonostante tutte le lotte e le divergenze, sappiamo che non ci lasceranno mai soli.

I ricercatori motivati a comprendere la forza del legame tra fratelli e il modo in cui questo legame influenza le loro vite hanno condotto ricerche per confrontare l’influenza dei fratelli sulla vita dei genitori nella vita di una persona.

La ricercatrice era la dott.ssa Laura Padilla-Walker, ricercatrice e professore alla Brigham Young University.

Sono state studiate circa 400 famiglie con più di un figlio, di età compresa tra 10 e 14 anni, e i risultati hanno dimostrato che i fratelli più grandi possono insegnare ai loro fratelli più piccole cose che persino i genitori non possono, e che possono ulteriormente influenzare le personalità dei loro fratelli più giovani additirittura più del loro stesso padre.


Tra le molte cose che abbiamo appreso dal primogenito, lo studio ha evidenziato gentilezza, generosità e persino evidenziato che ci fanno sentire più sicuri, in qualsiasi momento della vita. Guarda quanto sono importanti per noi!

È stato inoltre scoperto durante lo studio che le famiglie con figlie femmine avevano meno probabilità di soffrire di depressione in tutti i periodi della vita.

Il Dr. Padilla afferma che questo è perché le donne tendono ad essere più aperte ed espressive rispetto agli uomini, e quindi possono essere di maggiore aiuto nel prevenire le condizioni emotive.

Questo studio è una grande notizia per i fratelli e una grande ragione per noi per riconnetterci con queste persone che sono così importanti per la nostra felicità .

Fonte: https://emozionifeed.it/avere-una-sorella-con-cui-parlare-aiuta-a-prevenire-la-depressione-secondo-uno-studio

Web Hosting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER