Curiosità

Sei venuto al mondo per essere te stesso, non farti distrarre

Gli obiettivi che la società o la cultura nella quale viviamo tendono a mettere lungo la nostra strada spesso finiscono per essere quelli che accettiamo. È allora che, forse, ci renderemo conto che, in realtà, non è ciò che vogliamo: siamo venuti al mondo per essere noi stessi, non facciamo allontanare dalla nostra essenza.

Che sia per paura, per timidezza o persino per pigrizia, a volte ci adattiamo a ciò che gli altri decidono per noi e ci dimentichiamo la cosa più importante: nessuno è in grado di plasmarci, di formarci o di modellarci in modo più autentico di come faremmo noi stessi.

Non abbiate paura di ciò che il mondo pensa di voi

La nostra personalità si forma a partire dalle esperienze che viviamo e, quindi, a volte l’idea che gli altri hanno di noi finisce per condizionarci in un modo che nemmeno immaginiamo. Per questo motivo, è importate sapere chi siamo e difendere i nostri gusti, le nostre opinioni e i nostri pensieri. Essere se stessi è fondamentale per scoprirsi e per crescere come persone.

È normale avere paura quando notiamo di essere diversi in qualcosa, ma non è forse vero che chiunque ha una caratteristica che gli altri possono considerare “strana”? E non è forse vero che è proprio questo a renderci unici?

Avere paura è un segnale di coscienza e combatterla è sintomo di rigore e temperanza che ci aiuta a raggiungere il benessere spirituale. A questo proposito, è sempre meglio seguire la strada che consideriamo la più adatta a noi.

Bisogna anche ascoltare i consigli delle persone che ci amano, perché sono loro che desiderano il meglio per noi e che, soprattutto, accettano la nostra personalità anche se a volte non la capiscono. Aprire il nostro cuore significa essere noi stessi e mostrare i nostri sentimenti può rendere tutto più facile.

Essere voi stessi è il motivo per cui vi amano

Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di un po’ di tempo per accettare chi siamo. Soprattutto perché pensiamo che gli altri ci respingeranno per via della nostra razza, del nostro orientamento sessuale o persino della grandezza dei nostri obiettivi.

Non c’è niente di male nel prendersi il tempo necessario per essere se stessi, perché prima di tutto dobbiamo essere sicuri di chi siamo: se c’è una cosa certa, è che le persone che ci amano ci accetteranno in modo incondizionato, ma forse anche loro avranno bisogno del loro tempo.

Alla fine, ciò che importa è la felicità che otteniamo, che è maggiore quante meno maschere indossiamo. Per questo motivo, fa bene scoprirsi con calma, allontanarsi dall’essere qualcuno che non siamo e imparare dalla riflessione che implica questo processo.

Essere voi stessi significa scoprire la magia che c’è in voi e i vostri cari saranno molto contenti di vedervi felici di averla. Regalate la vostra essenza più sincera, permettetevi di brillare e il mondo che vi circonda brillerà con voi. Amatevi e troverete il posto nel mondo che vi appartiene.

Smettete di distrarvi: amatevi per chi siete

Essere voi stessi è il motivo principale per il quale siete vivi e siete su questa terra: deliziarsi, amare e sfruttare al massimo ogni minuto dovrebbero essere alcuni dei vostri obiettivi indispensabili. Cercare di esprimere ognuno di questi sentimenti per scoprire voi stessi è il regalo più prezioso che possiate farvi, e non solo a voi stessi, ma anche a tutti quelli che hanno bisogno di voi.

È da ammirare chi accetta i propri difetti e le proprie contraddizioni e che si ama nonostante ciò. È coraggioso chi guarda attraverso tutte le diverse dimensioni e che cresce grazie alle differenze che vi ci trova. Per questo motivo, non distraetevi, non ascoltate chi con malizia non crede in voi, non gettate la spugna e non cercatevi dove non siete.

Scopritevi di fronte a voi stessi e, quando vi sentirete pronti, scopritevi davanti agli altri: i frutti onesti sono gli unici che non si scordano mai. Con la vostra bellezza esclusiva e le vostre imperfezioni uniche, gli altri vi ringrazieranno e anche voi vi ringrazierete.

via La Mente Meravigliosa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy