Il cielo della settimana:
L’evento clou della settimana è rappresentato dalla Luna Piena nel Segno del Leone che si formerà mercoledi 31 gennaio alle ore 14.30 (ora italiana) esattamente a 11° 37’: il plenilunio sarà accompagnato anche da un’ Eclissi totale di Luna. Come abbiamo già evidenziato molte volte, dal punto di vista energetico, le eclissi sono eventi molto potenti dato che a livello sottile smuovono sempre molte forze, incentivano un maggior ripiegamento su noi stessi e ci rendono più ricettivi nei confronti dei messaggi che riceviamo dal nostro inconscio.

In questo caso, l’asse sollecitato è quello Leone-Acquario che chiama in causa la dinamica “individualità-collettività”. Che cosa significa? Questa eclissi ci stimola ad imparare ad ascoltare i nostri bisogni e – diplomaticamente – a mediarli con quelli degli altri. I Segni fissi sono quelli più coinvolti da questo evento ma anche tutti coloro che hanno pianeti o stellium in Acquario, Leone, Toro o Scorpione soprattutto se si aggirano intorno agli 11°. Tra l’altro, i Segni Fissi sono i più portati a rimanere chiusi ed ancorati alle proprie idee. Ad ogni modo, ognuno di noi potrebbe risentirne, in particolare quei soggetti che interiormente stanno attraversando una fase di confusione o di tumulto interiore; l’inconscio emerge soprattutto in chi lo nega. Per questo, se in questi giorni vi sentirete confusi o sballottati, non preoccupatevi ma semmai lasciate affiorare ciò che vuole essere portato alla luce.

Parallelamente, i pianeti veloci si spostano gradualmente dal Capricorno all’Acquario e portano una ventata di anti-conformismo: a livello generalizzato, la voglia di rivoluzionare gli schemi potrebbe prendere il sopravvento. La quadratura di Venere con Giove potrebbe frenare la libera espressione a livello sentimentale e potrebbero prevalere emozioni fuorvianti come rancori, gelosie e attaccamenti ossessivi.
Nel contempo, Marte imperversa nel Segno del Sagittario e conferisce una bella spinta a tutti i Segni di Fuoco che, inseriti in questo contesto, conosceranno una fase di risveglio, quasi un anticipo di primavera.
Subito dopo il Plenilunio la Luna diventa calante e si sposta nei Segni della Vergine e della Bilancia e conclude dunque in bellezza la settimana: gli animi si placano e nel cielo si fa largo una nota di leggerezza e cerebralità che va a stemperare l’intensità del panorama celeste pre-esistente.

A tutti auguro una bellissima settimana
Ilaria Castelli

1° ACQUARIO
Anche questa settimana vi aggiudicate il primo posto. Il Sole, Venere e, da mercoledì 31, anche Mercurio stazionano nel vostro Segno e vi assicurano una splendida ripresa del fisico e del tono dell’umore dopo qualche settimana di stallo. In particolare, il Plenilunio in opposizione al vostro Segno porterà a galla una soluzione lavorativa che precedentemente non avevate preso in considerazione e sarà un po’ come tirare un grosso sospiro di sollievo dopo una fase di blocco. Ora potete pianificare con maggiore sicurezza e precisione un cambiamento che desiderate da tempo: è tempo di rivoluzionare la vostra vita e virare saggiamente verso lidi più consoni alle vostre capacità e aspirazioni.
Splendide opportunità di colloqui e offerte di lavoro, da valutare con raziocinio.
Parallelamente, anche sul fronte sentimentale qualcosa si smuove: Venere nel Segno vi risveglia dal torpore e il sestile di Marte vi elargisce la giusta grinta per aprirvi a nuovi scenari. Ottime le prospettive di incontro, in particolare nel weekend quando anche la Luna sarà in ottimo aspetto. Cercate di vivere i nuovi incontri con la giusta dose di leggerezza e disincanto: la quadratura di Giove a tratti potrebbe frenarvi e spingervi a procedere con il freno a mano tirato per paura di nuove disillusioni. Come sempre, il mio consiglio è quello di seguire le emozioni e accantonare la razionalità che tanto vi condiziona e vi limita nelle questioni affettive. Sempre nel weekend, avrete occasione di incontrare nuove persone, stringere nuovi legami di amicizia e trascorrere ore liete e spensierate.

Parola chiave: emozionarsi

2° SAGITTARIO
La settimana si profila vivace e dinamica. Con Marte nel Segno, state riacquistando il consueto entusiasmo e una gran voglia di fare. Sul lavoro, siete ripartiti in quarta, totalmente galvanizzati dai nuovi progetti che avete in mente e pronti ad impegnarvi fino in fondo per realizzarli. Ora è arrivato il momento di espandere i vostri contatti e intercettare nuovi mercati da penetrare: lo stellium in Acquario, infatti, è del tutto congeniale alla vostra capacità di comunicare sia di persona che sul web e sui social network. Fare marketing di voi stessi è il vostro pane e già da questa settimana la vostra dialettica unita alla simpatia vi porteranno grandi frutti. Ovviamente, potete sfruttare le stesse capacità per far colpo su qualcuno anche in privato. Saturno è alle spalle ed è arrivato il momento di uscire dal torpore e rituffarsi nella mischia, prima di fare la muffa dietro ad una scrivania. La voglia di leggerezza e socialità è tanta e stavolta non siete costretti a reprimerla. Opportunità di nuove conoscenze e nuovi flirt si affacceranno soprattutto mercoledì 31, a ridosso dell’eclissi in Leone. Probabilmente, seminerete su più fronti, terrete il piede in più di una scarpa e sarete invogliati soprattutto a cimentarvi in nuove esperienza dal punto di vista erotico. Per impegnarsi si fa sempre in tempo, il vostro DNA in fondo ha sempre il medesimo imprinting :-).
Marte nel Segno vi rende bollenti e audaci, soprattutto se appartenete alla prima decade; per questo, è molto probabile che seguiate l’stinto e cediate a qualche tentazione peccaminosa. State per assistere ad un risveglio meraviglioso: l’energia sessuale che avrete in circolo è da sfruttare appieno in tutti gli ambiti. Approfittatene anche per praticare un po’ di sport e rimettervi in forma dopo le abbuffate natalizie.

Parola chiave: scatenarsi

3° BILANCIA
In forte ripresa dopo un principio d’anno da dimenticare. I pianeti si spostano gradualmente dal Capricorno al Segno amico dell’Acquario e contemporaneamente riacquistate smalto ed equilibrio e anche il pessimismo lascia spazio ad una maggior fiducia. Dal punto di vista professionale, la vostra insoddisfazione, giunta al culmine qualche settimana fa, ora vi spingerà a trovare nuovi sbocchi. Spettacolari le opportunità che si delineano in questi giorni: colloqui, proposte, nuove prospettive più in linea con il vostro profilo si succederanno una dopo l’altra, lasciandovi quasi increduli. La fase di stagnazione è momentaneamente sospesa, anche se ora si tratta di decidere qual è la miglior direzione da prendere tra tutte quelle che vi verranno prospettate e visto che generalmente non siete dei fenomeni in quanto a capacità decisionale è probabile che vi lascerete sopraffare dai dubbi amletici ed esistenziali. La quadratura di Saturno ricorda ai nati della prima decade che è preferibile aprirsi a nuove terre inesplorate piuttosto che continuare a battere gli stessi territori triti e ritriti che non vi hanno condotto da nessuna parte. Per fortuna c’è l’amore a consolarvi! Con il partner l’intesa è perfetta, così come la voglia di pianificare un futuro insieme. I single invece avranno il loro astro-guida in splendido trigono che fungerà quasi da stella cometa e li guiderà verso l’ incontro destinico perfetto. Nel weekend, in particolare, la Luna nel Segno vi spingerà a farvi belli e a optare per una restyling completo in vista di un incontro che promette d’essere particolarmente infuocato.

Parola chiave: aprirsi

4° ARIETE
Grazie alla presenza di Marte nel Segno amico del Sagittario, questa settimana recuperate energie e rifiorite splendidamente. Ritorna un briciolo di entusiasmo e di voglia di combattere per uscire da una situazione che ormai vi sta stretta: la vostra curiosità vi spingerà a trovare nuovi sbocchi e opportunità di lavoro che risuonano meglio con il vostro modo di essere. Una volta stabiliti i nuovi obiettivi, vi sentirete più sollevati e potrete mettervi al lavoro nella nuova direzione. I pianeti in sestile dall’Acquario vi sorreggeranno e vi renderanno abili comunicatori e strateghi, in grado perfino di vendere ghiaccio al Polo Nord, se necessario. E’ probabile che riceverete l’appoggio di un amico in particolare che vi fornirà l’idea giusta o un escamotage per realizzare quanto vi sta a cuore.
Il momento è splendido anche per i sentimenti: siete più sereni e amabili e il partner lo percepisce. A livello erotico, andate fortissimo e non siete secondi a nessuno: bollenti i desideri, fervida la fantasia e la complicità con il partner di sempre. Anche i nuovi incontri sono favoriti, soprattutto in prossimità del Plenilunio che vi regalerà una grinta inaspettata. Apritevi alla socializzazione, scongelate il cuore e abbiate fiducia: l’universo provvederà a fare il resto. Avrete voglia di leggerezza e serietà allo stesso tempo, lo stato d’animo giusto per innamorarvi. Bravi.

Parola chiave: sorprendersi

5° CANCRO
Saturno opposto ha già messo al lavoro la prima decade che è alle prese con il taglio di alcune situazioni che ormai sono obsolete e non hanno più senso di esistere. Questo lavoro di pulizia richiede grande forza e fatica in virtù dei pesanti attaccamenti di cui spesso siete vittime. Ad ogni modo, il trigono di Giove vi aiuta e vi procura parecchie occasioni per ricostruirvi daccapo la vita, soprattutto a livello affettivo. In questi giorni, riuscirete finalmente a lasciarvi alle spalle vecchie situazioni pendenti e anche se ancora non siete nello stato d’animo di buttarvi in nuove avventure sentimentali, se non altro siete seriamente intenzionati a mettere una pietra sopra il passato. Anche sul lavoro, tenetevi pronti ad accogliere i cambiamenti che vi si prospetteranno tra qualche settimana e lasciate andare i dubbi e le inquietudini. La Luna nel vostro Segno lunedì 29 e martedì 30 vi accompagnerà fino ad un Plenilunio che si mostra decisivo per arrivare ad un “dentro o fuori” definitivo sia in amore che sul lavoro. Se siete single, sarete desiderosi di tastare con cautela nuovi pretendenti senza sbilanciarvi troppo ne farvi aspettative irrealistiche. Ottime le entrate economiche, anche se sarete tentati di moltiplicare anche le uscite J

Parola chiave: scelta

6° CAPRICORNO
Gradualmente, lo stellium in Capricorno lascia posto a quello in Acquario anche se ormai avete in circolo una grinta invidiabile e una forte spinta propulsiva a raggiungere i vostri obiettivi. In amore, siete intenzionati a confermare un sentimento e a spingervi sempre più in profondità nella conoscenza con il vostro nuovo partner. Un po’ sottotono il desiderio erotico: Marte vi rende più orientati alle coccole che non alla passione dirompente, anche se i più audaci (e chi ha una coppia collaudata da tempo) avvertiranno un’inconfessabile spinta alla trasgressione che potrebbe portarli anche ad uscire dai binari.
A livello professionale, lo scenario si prospetta allettante. Chi è alla ricerca di un nuovo impiego o chi sta aspettando di ricevere una conferma al suo contratto temporaneo non verrà deluso e si ritroverà a consolidare la sua carriera in modo insperato. Le ambizioni non vi mancano e anche se desiderate trovare un’occupazione più dignitosa e prestigiosa verrete presto accontentati. In particolare, le giornate più promettenti per colloqui e proposte sono quelle di giovedì 1 e venerdi 2.
Avete, però, un forte bisogno di riposo: lunedì 29 prolungate il fine settimana e rifugiatevi in una beauty farm in compagnia del partner .

Parola chiave: svolta

7° VERGINE
Il 2018 si è aperto fin da subito con un cambio di energia e una buona dose di ottimismo in più. In questi giorni conoscerete una leggera flessione a livello energetico e sottile ma è solo momentanea.
Con Marte in fastidiosa quadratura, infatti, il rischio è quello di mettere troppa carne al fuoco e tenere i piedi in troppe scarpe, il che aumenta sicuramente le possibilità di riuscita ma dall’altro lato rischia di scombussolare un po’ troppo la vostra abituale routine. Sul lavoro siete oberati di scadenze e i ritmi si fanno frenetici. Certo, all’orizzonte si intravedono già scenari da fiaba: promozioni, prestigio, carriere folgoranti ma, al momento, il prezzo da pagare vi sembra alto.
Anche in amore, i transiti ostili vi consentiranno di fare luce dentro voi stessi e chiarirvi le idee circa il futuro di una relazione oppure, se siete single, prendere maggior contatto con i vostri desideri più intimi. Tutto sommato però, a parte qualche scossone passeggero, con il partner l’intesa sarà buona e insieme riuscirete ad affrontare e superare le difficoltà transitorie. Subito dopo il Plenilunio, la Luna nel vostro Segno giovedì 1 e venerdi 2 vi restituirà una maggior chiarezza e capacità organizzativa che vi saranno utili per riordinare la gestione del vostro tempo.

Parola chiave: focalizzarsi

8° LEONE
La Luna Piena con eclissi vi tocca molto da vicino, oltre che nel profondo. Il gioco che si viene a creare con i pianeti veloci in Acquario vi stuzzica e vi sollecita a spremervi le meningi per trovare nuovi sbocchi ad una situazione lavorativa che vi sta molto stretta. La quotidianità vi pesa e la mancanza di stimoli in quello che fate vi frena e vi disincentiva; in realtà, la situazione così come si presenta è molto positiva in quanto vi pungola a migliorarvi e a trovare una direzione più proficua da dare alle vostre vite. Per questo, probabilmente vi deciderete a spedire una tonnellata di curricula e a visitare a spron battuto migliaia di siti con annunci di lavoro, in attesa del miracolo. Lo stesso discorso vale per la vita affettiva: probabilmente il periodo non è tra i più favorevoli per fare l’incontro del destino ma gli approcci che sperimenterete in questi giorni vi aiuteranno a conoscervi meglio oltre che ad aumentare la vostra autostima che ultimamente aveva perso parecchi punti. Magiche ed elettrizzanti le giornate in prossimità dell’eclissi: il trigono di Marte vi garantisce eros di qualità. Se siete in coppia, potreste trovarvi coinvolti in qualche dinamica di gelosia da subire o far subire al partner, che servirà sicuramente a movimentare la routine. Ricordatevi però che il gioco è bello finchè dura poco 😉

Parola chiave: gioco

9° GEMELLI
Questa settimana gli astri vi procurano una valanga di novità e nuove opportunità. I pianeti veloci in Acquario vi stimolano a comunicare di più e in maniera più efficace e ad aprirvi con gli altri senza timore. Perché tutta questa paura? E’ vero, siete il Segno della comunicazione, ma spesso finite per parlare poco di voi stessi e per nascondervi in discorsi prolissi e densi di humour oppure vi limitate a ironizzare o a fornire notizie accattivanti ma tutto sommato poco profonde da cui – soprattutto – non si evince nulla di come siete realmente. Per cominciare, provate ad aprire il vostro cuore al partner di sempre: l’eclissi sarà galeotta in questo senso. Una maggiore profondità nei vostri rapporti vi farà sentire immediatamente più vulnerabili ma allo stesso tempo più vivi e partecipi. Per il resto, sul lavoro vi metterete in risalto per le vostre capacità eccellenti, per la dialettica e per la vostra astuzia nel gestire le trattative economiche. Anche economicamente potrete trarne grossi benefici. L’unico neo è rappresentato dall’opposizione di Marte che vi predispone a entrare in rotta di collisione con colleghi e amici. Se dovesse capitare, scegliete le parole giuste per sanare i contrasti: è questa la chiave di volta attorno alla quale orbitano le vostre energie al momento. Fine settimana all’insegna del divertimento sfrenato.

Parola chiave: esprimersi

10° PESCI
Lieve calo dopo qualche settimana in cui avete potuto assaporare l’ebbrezza dell’uscita dal tunnel. Ora continuate a vivere un risveglio quasi magico ma il transito di quadratura di Marte vi prosciuga molte energie, per questo vi sentite un pochino scarichi. Probabilmente, vi siete rimessi in circolo e avete in cantiere molti impegni che state portando avanti con grande dedizione e fiducia perciò non preoccupatevi se vi sentite spossati: passerà presto.
Il mese prossimo uscirete da questo torpore ed entrerete nel vivo di un anno meraviglioso. Anche lo stellium in Acquario sottolinea la necessità di recuperare efficienza e vigore anche in vista delle ottime opportunità lavorative che vi stanno capitando: sarebbe un peccato sprecarle. Il 2018 può portarvi il successo e la realizzazione dei vostri obiettivi a patto che diveniate operativi e agiate con oculatezza.
In amore, continuate ad assaporare il piacere di stare in coppia e vivere i sentimenti in modo concreto anche se a volte vi mancano un pò i vostri usuali voli pindarici: in questi giorni, pur apprezzando la stabilità, cercherete di colorire il vostro menage con qualche fuori programma. Il partner resterà piacevolmente colpito dalla vostra fantasia che potrà sopperire a qualche vostra performance erotica che in questo periodo non è altrettanto impeccabile ;-). I single andranno alla ricerca di emozioni intense a tutti i costi, anche se il rischio di prendere qualche abbaglio è alto. Giovedi 1 e venerdi 2 con la Luna opposta approfittatene per prendervi un pò cura di voi stessi e riportare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Poi potrete finalmente ripartire con il piede giusto.

Parola chiave: rigenerarsi

11° SCORPIONE
Questa settimana, il vostro cielo è attraversato da qualche nube passeggera. Nell’ambito di un periodo che a livello professionale vi sta procurando molte soddisfazioni, in ambito affettivo c’è qualche nota dolente, dovuta più che altro ad una vostra difficoltà momentanea di connettervi agli altri. Con il partner le incomprensioni sono all’ordine del giorno: Sole, Venere e Mercurio si stringono in un sodalizio dal sapore amaro che raggiungerà il suo culmine proprio in occasione del plenilunio. Qualche vecchio problema comunicativo potrebbe riemergere anche a livello familiare: vi sentite amareggiati e delusi e anziché alzare la mano e chiedere un abbraccio, sguainate la spada e colpite gli altri per primi, seriamente intenzionati a ferirli. Il rischio che correte è quello di farvi terra bruciata intorno. Anche sul lavoro, nonostante i successi e i traguardi tagliati di recente, a livello relazionale con i colleghi entrate spesso e volentieri in rotta di collisione, vuoi per invidie e gelosie nascoste, vuoi per divergenza di idee. Più flessibilità e tolleranza da parte vostra vi consentirebbe di appianare i conflitti: in fondo non avete proprio nulla da dimostrare a nessuno ;-).
Nel weekend cercate di riposarvi e rigenerarvi: chissà mai che non riusciate a cambiare ottica e approccio con gli altri.

Parola chiave: conciliazione

12° TORO
L’energia del plenilunio si fa sentire. Siete stretti tra più fuochi in questi giorni: Giove da una parte, i pianeti veloci in Acquario dall’altra e voi in mezzo oscillate senza sapere che direzione prendere, soprattutto sul lavoro.
La Luna Piena in Leone è la classica goccia che fa traboccare un vaso che comunque era già colmo. Siete preoccupati ed insoddisfatti, le vostre sicurezze vacillano: chi lavora in proprio cerca di far quadrare i conti e bilanciare entrate ed uscite, anche se non sempre ci riesce. Chi lavora alle dipendenze soffre un pò a causa della scarsa autonomia di cui dispone e finisce per sfogare il suo malcontento con i colleghi, creando così un ambiente teso ed ostile. La mossa più giusta forse è prendere tempo e lasciar passare la bufera senza perdere di vista la meta: rimandate le decisioni importanti al mese prossimo.
Anche a livello affettivo, il clima non sarà del tutto disteso: se siete in coppia potreste farvi prendere da gelosie immotivate e insicurezze esagerate che guasteranno anche il tono dell’umore del partner. Provate invece ad abbassare le difese e farvi coccolare dal partner: Marte nell’ottavo campo è molto accattivante!
I single avranno aspettative elevate che difficilmente troveranno un riscontro nella realtà dei loro incontri. Nella migliore delle ipotesi accetteranno una moltitudine di inviti per placare la loro ansia di solitudine ma rimarranno piuttosto insoddisfatti o con dell’amaro in bocca.
Per fortuna, la Luna in trigono di giovedi 1 febbraio vi sorride e vi aiuta a distendere i nervi. Domani è un altro giorno e si vedrà 😉

Parola chiave: rilassarsi

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/01/26/luna-piena-in-leone-con-eclissi-totale-di-luna-topflop-dal-29-gennaio-al-4-febbraio-2018-di-ilaria-castelli/

Pagina FB : https://www.facebook.com/astronellamanica/

via Cammina nel Sole