La settimana inizia con la Luna calante nel segno della Bilancia, da dove passerà in Scorpione, Sagittario ed infine, da domenica, in Capricorno.

Mercurio è in Aquario e disperde le forze intellettive in una miriade di interessi tra opportunismo ed idealismo.

Venere inizia la settimana in Aquario ed entra in Pesci domenica, modificando la percezione affettiva da libera ed aperta in sentimentale ed emotiva.

Marte è in Sagittario ed immette una certa irrequietudine nell’ ottimismo gioviale tipica del segno.

1 – Aquario

Buon compleanno Aquari!

Questo periodo suggerisce un rinnovamento, un nuovo inizio, interessi ed energie che si mettono in moto per risolvere questioni in sospeso, come eventuali incompresioni in famiglia o in ambito professionale. Rapporti di amicizia, anche di lunga data, rischiano di innervosirvi e crearvi ombre da dissolvere. Fate attenzione a quello che dite ad un superiore/capo, misurate le parole.

L’amore va alla grande, le coppie stabili trovano momenti di dialogo su tematiche comuni e nella realizzazione di un progetto. I single, anche i più misogini, hanno l’opportunità di un incontro imprevisto e ‘fatale’ che può cambiare il loro destino.

Parola chiave: nuovi inizi

2 – Capricorno

E’ da un po’ che è iniziato il periodo della costruzione, molti di voi stanno valutando come riorganizzarsi: eliminare o modificare quanto non vi è più utile o non vi soddisfa più, ma cominciare anche a capitalizzare nuove iniziative e consolidare progetti.

Anche le coppie ritrovano dialogo e momenti di condivisione, innanzitutto stilando un elenco di come gestire al meglio le spese per la cosa o per organizzare un matrimonio o un viaggio.

I single sono un po’ distratti e socializzano poco, miglioreranno da domenica.

Parola chiave: concretezza

3 – Bilancia

L’inizio della settimana vi vede sereni ed in pace col mondo a godervi ogni istante, sfruttate l’incipit per investire le vostre migliori energie in qualcosa di costruttivo e duraturo. Controllate l’emotività ed i dubbi, uscite dalle incertezze e non disperdete le forze.

Il lavoro potrebbe regalarvi qualche soddisfazione economica o una gratifica.

I single, con voglia di socializzare, possono incontrare qualcuno di speciale.

Le coppie stabili parlano troppo di soldi e poco di piacere, cercate di riequilibrare la situazione.

Parola chiave: divertimento

4 – Sagittario

Pieni di energia vi state impegnando per portare avanti i progetti a cui state lavorando da tempo, forse è necessario qualche ritocco e/o aggiustamento in corso d’opera, ma non sarà questo a fermarvi, anzi vi impegnerete con maggior vigore e soddisfazione.

Le coppie stabili potranno condividere momenti di relax e divertimento con gli amici, qualcuno potrebbe distrarsi e concedersi un flirt imprevisto fuori dagli schemi. I single hanno voglia di divertirsi e ci riusciranno alla grande!

Parola chiave: socializzare

5 – Ariete

Nuove idee vi stimolano a portare avanti alcune richieste o dei nuovi contatti in ambito lavorativo che possono procurarvi vantaggi futuri. L’energia non vi manca, ma cercate di dosare le forze e di non strafare, e non date ascolto a dubbi od incertezze dell’ultimo momento.

Prima di fare investimenti e/o acquisti importanti assicuratevi di poter far fronte ad un eventuale mutuo o rata di rimborso anche a lungo termine

Le coppie ritrovano un dialogo costruttivo, i single la voglia di guardarsi intorno e di rimettersi in gioco.

Parola chiave: progettare

6 – Cancro

Se Saturno sta già convincendo i nati nella prima decade a ‘far pulizia’ eliminando quello che non è più utile, Plutone continua a far emergere emozioni profonde ed inconscie che destabilizzano e obbligano a concentrarsi su sè stessi e riconsiderare le più intime certezze.

Dal fine settimana l’amore riprende quota e suggerisce momenti di grande tenerezza da trascorrere con l’amato bene.

Voglia di cose belle, i saldi vi intrigano, investite con saggezza mantenendo il budget prefissato.

Parola chiave: miglioramenti

7 – Scorpione

Che ne siate convinte o no è il vostro anno, sta a voi cercare la strada giusta per mettere in cantiere e realizzare i progetti che vi stanno a cuore, nel lavoro volete il meglio, e cominciate a vedere sempre da più vicino il famoso ‘sogno nel cassetto’. Coraggio ci riuscirete. Le riposte che aspettate arriveranno dopo il 10, contateci!

L’amore propone flirt superficiali che lasciano il tempo che trovano, ma possono scaldare il cuore ed aumentare l’autostima.

Parola chiave: perseverare

8 – Vergine

Il disordine e la disorganizzazione che vi circondano rendono la vostra giornata più nervosa e difficile, la verve polemica invece non vi manca e riuscite ad inimicarvi anche i colleghi che vi apprezzano. Siete più decise che mai a perseverare e portare avanti quanto è di vostro interesse, concedetevi una maggior flessibilità, la determinazione e la costanza sono importanti ma a volte occorre adattarsi agli eventi e soprattutto tenere in considerazione le esigenze degli altri.

Parola chiave: stress

9 – Pesci

Molti nati del segno sono in preda ad una gran voglia di cambiamento, ed in effetti molte cose sono cambiate tutt’intorno, ed ora si stanno definendo meglio, ma voi non avete ancora ottenuto quello che state cercando.

State concentrando i vostri sforzi in ambito lavorativo, determinati a realizzare i vostri obiettivi che diventano più ambiziosi ogni giorno.

Dopo il 10 Venere favorevole muoverà un po’ le acque ed arriveranno risposte positive e conferme in amore. Ritagliatevi un po’ di tempo per godervi la compagnia del partner e far progetti insieme.

Parola chiave: concentrazione

10 – Gemelli

Molta grinta e parecchio nervosismo contraddistinguono la settimana. Non riuscite a portare avanti le vostre idee ed i vostri progetti come desiderate, ma per poter ottenere un contratto o concludere un’associazione dovrete accettare una soluzione di compromesso. Non fatevene un cruccio ma riorganizzatevi di conseguenza.

Le coppie stabili riescono a discutere sempre per gli stessi identici motivi, non fatene una questione d’orgoglio, mediate una soluzione conveniente per entrambi.

I single possono contare su una buona comunicazioni ed occasioni di incontri interessanti

Parola chiave: la rabbia non giova

11 – Toro

L’umore non è al massimo, vi sentite un po’ sotto pressione e non riuscite a trovare quelle conferme che vi potrebbero rassicurare. Le spese sono in aumento ed anche questo contribuisce a destabilizzarvi.

Siete talmente presi dalle questioni lavorative che non trovate il tempo per dedicarvi al partner che sicuramente si lamenta, da domenica le cose si rasserenano e riuscirete a lasciarvi andare all’onda dei sentimenti con maggior trasporto. I single possono cogliere buone opportunità per incontri intriganti.

Parola chiave: prima gli affetti

12 – Leone

Nervosi ed irritabili vi state complicando i rapporti con soci e/o collaboratori, cercate di agire con cautela e diplomazia per non rischiare di compromettere la situazione, prima di qualunque decisione valutate attentamente i pro ed i contro.

Le coppie stabili trovano più motivi di discussione che di accordo, ciononostante meglio evitare gli scontri diretti per non incrinare ulteriormente i rapporti.

Parola chiave: compromesso

A tutti che le stelle vi siano propizie!

Maddalena

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/02/03/top-flop-di-maddalena-dal-5-all11-febbraio-2018/

via Cammina nel Sole