Crescita Personale

SI CAMMINA “A FUOCO LENTO “… MA NON FARTI INGANNARE !

Il “tutto e subito” non esiste e soprattutto non funziona.

Sei come un cucciolo appena nato che muove i suoi primi passi in un nuovo cammino. Attorno non hai nulla ma proprio più nulla di familiare. Lo scenario è totalmente differente, niente più punti di riferimento niente di niente, navighi a vista nel v u o t o  a s s o l u t o. Un neonato infatti quando nasce percepisce solo bagliori e ombre nient’altro, segue solo i suoni e l’istinto.

Rieccoci: l’istinto, insieme al cuore uniche guide, e tu che sei giunto fin qui oramai questo lo sai bene. Se ti perdi ascolta il respiro e il battito del tuo cuore nel silenzio, poiché solamente attraverso di essi potrai ritrovarti. Respira ascolta e resta QUI e ORA!

La nuova strada che hai intrapreso per gli occhi non esiste, solo il cuore può vederla perchéè un cammino autentico che prende forma con ogni passo che compi….

….ma il passo va fatto!

Avanti dunque, cammina!

E’ naturale che tu abbia a volte paura di inciampare e cadere o che ancora ti assalgano i dubbi; non contrastarli lasciali piuttosto essere, abbi pazienza e compassione nei confronti di te stesso e della fatica che hai fatto per arrivare fin qui.

Non farti ingannare! I dubbi sono del tuo ieri ed oggi hai finalmente l’occasione per lasciarli andare, coglila! Volgiti ad essi ad ogni passo che compi e con un sorriso pieno d’amore e gratitudine falli cadere, sono solo residui di vecchie zavorre.

Il vento a tratti soffia da una direzione a tratti da un altra, assecondalo e seguilo piegandoti ad esso e mai potrai spezzarti. Accogli con amorevolezza il divenire e il ritmo di ogni cosa senza farti ingannare dal tuo ieri e da ciò che mettevi in campo, oggi tu sei nuovo, nuovo quanto il cammino che compi. Stai indossando altri abiti e ti esprimi con un differente linguaggio, dai il tempo a te stesso di ancorarti a tutto questo, il tuo tempo…”a fuoco lento”.

Una visione: Un allarme e l’alzarsi della sbarra di un passaggio a livello…mi hanno raccontato di un treno che sta arrivando senza però fare sosta alla stazione.

Il treno sta passando per noi tutti. Dobbiamo solo scegliere se saltarci su o meno…con tutto il cuore….secondo il cuore…..ADESSO!

Con amore,

Alessandra Ruta

Fonte: https://sultettoconale.wordpress.com/2017/11/07/si-cammina-a-fuoco-lento-ma-non-farti-ingannare/

via Cammina nel Sole

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy