Ruba il tuo vestito preferito, li indossa e presta le tue cose senza chiedertelo. Ascolta sempre musica a volume altissimo e mangia, senza vergogna, l’ultimo pezzetto di cioccolato. Questi sono i problemi che affrontano tutte le sorelle e anche se a volte possono portarti alla pazzia, non c’è dubbio che le vuoi più di ogni altra cosa in questo mondo.

Ti chiedi come sia possibile? Forse perché tua sorella ti rende più felice e più ottimista. Ora, tutto ciò è confermato dalla scienza. Secondo uno studio condotto su 570 intervistati di età compresa tra i 15 e i 25 anni, e esaminando il loro stato emotivo, è stato dimostrato che i partecipanti che sono cresciuti con una o più sorelle sono molto più felici nelle loro vite.

Questo perché le sorelle incoraggiano la famiglia a discutere apertamente dei problemi e ad essere più connessi, rendendoli così più felici. Pensiamo che sia una buona ragione per abbracciare fermamente tua sorella la prossima volta che la vedi, naturalmente, finché non ti rendi conto che qualcosa manca nell’armadio!

Questa ricerca ha trovato qualcosa di interessante sui fratelli, che invece ha un impatto completamente diverso. I ragazzi che avevano solo fratelli in famiglia erano meno fortunati di quelli che avevano almeno una sorella. I ragazzi evitano di parlare delle loro emozioni, e se la famiglia è composta solo di membri maschili, questo porta a un vero silenzio tra di loro.