La nostra vita è costellata di persone di ogni tipo. Ne conosciamo tantissime, ne condividiamo i sogni, le gioie e i dolori. Alcune diventeranno indispensabili mentre altre attraverseranno la nostra esistenza velocemente e senza lasciare tracce del loro passaggio.

Avremo a che fare anche con altri individui, meno piacevoli purtroppo e, anzi, totalmente nocivi per la nostra persona. In questo caso, l’unica cosa da fare, è allontanarli. Non pensate di essere egoisti, è solo autoconservazione. Vediamo assieme chi sono.

Egoisti

Chiunque pensi solo a se stesso, che ogni cosa che fa è per un suo tornaconto, va lasciato alle spalle. Non si può pensare di poter condividere la propria vita, che sia in amore o semplice amicizia, con qualcuno che non avrebbe la minima considerazione di noi, delle nostre idee, sogni o obbiettivi. Allontanate chi non vi rispetta, chi pensa solo a se stesso, perché credeteci, sarebbe come essere soli.

Bugiardi

Se c’è qualcuno che non merita di avere qualcuno al proprio fianco, quello è il bugiardo. Menzogne, sotterfugi ed imbrogli saranno all’ordine del giorno con questo genere di persona. Vivreste nella paura che qualsiasi cosa dica sia una bugia. Provate ad immaginare di vivere costantemente nel timore che vi stiano mentendo, come stareste? Non bene vero? Il modo migliore di comportarsi in questi casi è tagliare i ponti. Chi non è degno della vostra fiducia, non lo è neppure della vostra amicizia.

Violenti

In questo caso, cari lettori di Apri la Mente, vogliamo dirvi una cosa molto importante. Non potete cambiare una persona violenta con solo le vostre forze. Non potete sostenerla da soli e, soprattutto, non dovete giustificare i suoi comportamenti. Al primo accenno di violenza, che sia psicologica oppure fisica, scappate il più lontano possibile, allontanatevi, chiedete aiuto a qualcuno ma, per favore, non continuate a vivere come esseri non senzienti, schiavi emotivi di qualcuno che non vi ama e, anzi, vi fa del male. 

Sfruttatori

Questa tipologia di persone cercherà sempre l’appoggio ed il supporto di qualcun altro. Tutto il lavoro lo faranno fare ad altri prendendosene il merito. Può essere un compagno di scuola che copia compiti o esami oppure, peggio ancora, un collega di lavoro. In ogni caso, non vedrete mai uno di questi individui impegnarsi in qualche attività, anche la più semplice. È difficile accorgersi subito che qualcuno si stia approfittando di noi ma, quando succede, fareste bene a chiudere loro la porta in faccia senza voltarvi più indietro.

Manipolatori

I manipolatori sapranno sempre come rigirare qualsiasi cosa a loro favore. Che sia in una discussione, un’attività da fare o qualcosa che potrebbe andare a loro vantaggio, loro sapranno come farvela fare. E sapete qual è la caratteristica più curiosa di queste persone? Che voi lo sapete quando vi manipolano ma non potete fare altro che accontentarli perché, altrimenti, vi faranno sentire in colpa. Ebbene, il senso di colpa passa, ma il tempo che avrete perso dietro a questi individui non tornerà più indietro. Non continuate a sprecarne per soddisfare qualcuno che non farà altrettanto con voi.

Vittimisti

Qualsiasi disgrazia succeda nel mondo, loro ci sono già passati. Nulla va mai bene, che sia il lavoro, la famiglia, la casa, persino l’ultimo ristorante in cui sono andate è stato un disastro. I vittimisti non faranno altro che lamentarsi di ogni cosa. Chiunque sia disposto ad ascoltarli si dovrà sorbire la loro negatività oltre che il loro essere delle eterne prime donne. In poche parole vogliono stare al centro dell’attenzione, solo che lo fanno nel modo sbagliato.

Chi parla alle spalle

Tenete bene a mente una cosa importante, se qualcuno parla alle spalle di una persona con voi, siate pur certi che lo farà di voi con qualcun altro. Chi spettegola di qualcuno non è degno di fiducia ed è, solitamente, corroso dall’invidia e dalla bassa autostima. Non fidatevi di queste persone perché indosseranno costantemente una maschera con voi.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla Newsletter

Tutti gli ultimi articoli e le novità di Apri la Mente direttamente nella tua casella di posta.

Commenti su: 6 tipi di persone che devi rimuovere dalla tua vita senza pensare di essere egoista

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Crescita Personale
    Tutti noi spesso siamo portati a pensare che per raggiungere successo sia necessario un impegno fuori dal comune o un talento iniziale davvero incredibile, ma non è sempre così. Quando si tratta di miglioramento personale la situazione cambia parecchio: per ottenere i risultati che desideri non devi essere un individuo con delle abilità uniche, l’importante […]
    1. Curiosità
    La nostra vita è costellata di persone di ogni tipo. Ne conosciamo tantissime, ne condividiamo i sogni, le gioie e i dolori. Alcune diventeranno indispensabili mentre altre attraverseranno la nostra esistenza velocemente e senza lasciare tracce del loro passaggio. Avremo a che fare anche con altri individui, meno piacevoli purtroppo e, anzi, totalmente nocivi per […]