Resta Connesso

Curiosità

8 Motivi per cui le persone sensibili sono più forti

Le persone sensibili vivono in punta di piedi per non disturbare nessuno. Attraversano la vita senza fare rumore, perché tutto il “rumore” ce l’hanno dentro.

Essere sensibili, molto spesso, viene considerato come negativo. Il più delle volte si pensa che l’ emotività renda delicati, che non si possa affrontare la vita con l’aggressività giusta. Ovviamente non è così. 

Le persone sensibili sono delle creature rare. A volte sembrano vivere con la testa fra le nuvole ma sono, in realtà, sempre molto attente a tutto. In una società come quella di oggi, in cui la sensibilità viene vista come una debolezza, queste persone sono come una boccata d’aria fresca. Qui sotto vediamo 8 punti (e ce ne sarebbero molti di più) per cui le persone sensibili sono un dono.

  1. Sono degli ottimi ascoltatori. Non è detto che sappiano darti la risposta o il consiglio giusto ad un problema, ma potrai star certo che sapranno ascoltarti senza giudicare. Saranno semplicemente lì, al tuo fianco, a tenerti la mano senza dire nulla ma dandoti tutto il loro sostegno.
  2. Sono estremamente empatici. Si metteranno sempre nei panni degli altri. Ci penseranno molte volte prima di dire qualsiasi cosa a chiunque proprio per evitare di offendere involontariamente. Capiscono al volo se qualcuno ha uno stato d’animo negativo e cercheranno di restare vicini senza però opprimere.
  3. Sono resilienti. Le persone sensibili hanno il dono di rialzarsi dopo ogni batosta. Trarranno un insegnamento dalle loro esperienze, dalle positive alle negative, superando eventi traumatici e periodi difficili senza abbattersi. Vivono la loro vita appieno senza fermarsi troppo a piangersi addosso, anzi, spronandosi ad andare avanti nonostante le avversità.
  4. Amano profondamente. Se riuscite a trovare un partner sensibile avrete fatto un terno al lotto. Sono persone con una capacità di amare incredibile. Se saprete meritarlo sarete il centro del loro mondo e potrete star certi di avere al vostro fianco un compagno attento e fedele che vi saprà accompagnare per il resto della loro vita.
  5. Ti aiuteranno sempre. Avrai sempre una mano da una persona sensibile se la chiederai. A costo di rimetterci loro stessi saranno lì al tuo fianco, pronti a lottare assieme a te o a difenderti in ogni modo possibile. 
  6. Canalizzano in positivo le loro emozioni. Difficilmente noterai comportamenti negativi o aggressivi da parte di una persona sensibile. Non che non provino rabbia o sentimenti contraddittori ma, semplicemente, non lasciano che questi prendano il sopravvento. Tenteranno anzi di usarli a loro favore.
  7. Apprezzano la solitudine. Un sensibile molto difficilmente si troverà a disagio nella solitudine, anzi, ne trarrà giovamento per ricaricarsi. Userà quel tempo per leggere, passeggiare, praticare il suo hobby o anche solo pensare. Se vuole stare da solo non pensate che sia a causa vostra e non cercate di costringerlo ad uscire o a fare una qualsiasi attività se non ne ha voglia. Alle persone sensibili non piace essere costrette ma, per non offendervi, vi accontenteranno controvoglia.
  8. Sono risoluti. Come già detto, le persone sensibili, sono estremamente buone e gentili, ma non fate mai l’errore di pensare che siano stupide. Fare un grave torto ad uno di questi individui decreterà la fine di un’amicizia. Se saprete meritarvi il loro affetto potrebbero essere i vostri migliori alleati ma al contrario, se sarete scortesi o se vi prenderete gioco di loro, chiuderanno in un attimo qualsiasi rapporto senza mai voltarsi indietro.

Ci sarebbe ancora molto da dire su queste persone straordinarie. Il nostro augurio è che possiate conoscerne almeno una nella vostra vita e se, invece, siete voi ad esserlo, camminate a testa alta. Avete un dono raro che, sebbene a volte possa rivelarsi un fardello, vi consentirà di cogliere tutti i colori di questo mondo apparentemente grigio.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti

In Evidenza

Quando ignorare persone o situazioni diventa sinonimo di saggezza

Curiosità

4 tratti per riconoscere le persone bisognose d’amore

Curiosità

Il corteggiamento – Un’abitudine positiva in via d’estinzione

Curiosità

Le persone che hanno un cuore d’oro sono la ricchezza per questo mondo

Curiosità

Il destino si compie attraverso diverse fasi

Curiosità

Meglio anime gemelle o compagni di viaggio? Dipende dall’attrazione mentale

Curiosità

Le caratteristiche tipiche delle donne profonde

Curiosità

Per far avverare un desiderio devi saper aspettare

Curiosità

Connect