Resta Connesso

Crescita Personale

Chi sono i donatori di energia positiva e perché è importante incontrarli nella tua vita

Tra tutte le tipologie di persone che puoi incontrare nell’arco della tua vita, ce n’è una che è davvero particolare: si tratta dei donatori di energia positiva, ovvero persone capaci di trasmetterti sentimenti e sensazioni utili a migliorare te stesso. Come ogni cosa però, anche i donatori di energia positiva hanno un loro opposto, cioè i vampiri energetici: persone che inconsciamente si alimentano della tua energia vitale abbattendoti e demotivandoti qualsiasi cosa tu faccia. Adesso con calma vedremo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando. 

Entrambe queste persone sono esseri umani come gli altri indistinguibili dalla massa, per certi versi presentano anche caratteristiche affini tra di loro, eppure ci sono dei tratti che li distinguono nettamente. Spesso, sia donatori di energia positiva che i vampiri energetici sono capaci di catturare la tua attenzione in breve tempo, ma mentre i primi lo fanno in modo disinteressato, i vampiri energetici hanno inconsciamente un secondo fine ovvero quello di ottenere le tue energie. Non devi pensare che siano una razza aliena che si muove nelle ombre e aspetta solamente di farti del male, i vampiri energetici assorbono l’energia vitale altrui, senza però avere cattive intenzioni. Al contrario, i donatori di energia positiva sono capaci di emanare vibrazioni allegre e motivanti: se ti trovi nella stessa stanza con un donatore di energia probabilmente sentirai una carica e un entusiasmo che non capitano tutti i giorni. Mentre i donatori di energia positiva hanno caratteristiche che li rendono particolarmente utili alla tua vita, i vampiri energetici non faranno altro che prosciugarti lentamente: magari sono semplicemente persone che continuano a lamentarsi dei loro problemi personali costringendoti a sprecare energie per dargli consigli e conforto che potrebbero addirittura rimanere inascoltati, perché l’importante per un vampiro energetico è avere la tua attenzione e la tua energia.

Le caratteristiche di un donatore di energia positiva

Le caratteristiche che possiede un donatore di energia positiva sono molteplici e sfaccettate infatti, come ti dicevo, non sono persone distinguibili dalla massa, sono semplicemente persone positive. Se avrai la fortuna d’incontrare questo tipo di esseri umani, li distinguerai per il fatto che sono sempre gentili, riuscendo a vedere in tutti quelli che li circondano qualcosa di positivo. Ogni loro azione è disinteressata e non vogliono quasi mai qualcosa in cambio, compiono gesti gentili per il semplice gusto di farlo. Un altro motivo per cui potresti riconoscerli è la loro allegria innata: i donatori di energia positiva ridono molto spesso e soprattutto con la loro risata riescono a infondere energie e allegria in tutte le persone presenti nella stanza. L’ottimismo è uno dei fattori che più li distingue in quanto vedono sempre il lato positivo in tutte le situazioni e non mollano quasi mai. Un altro tratto interessante di queste persone è che riescono a vedere il mondo ancora con gli occhi di un bambino: si stupiscono semplicemente ammirando la natura e il paesaggio, non danno mai nulla per scontato, sono empatici e riusciranno sempre a darti il senso della bellezza e della meraviglia in piccolissimi gesti. Un’altra loro incredibile capacità è quella di perdonare le persone che gli fanno del male. Non devi pensare che siano degli ingenui o degli illusi, non ti perdoneranno per sempre ma, se si accorgono che hai commesso errori in buona fede, non avranno nessun problema nel riaccoglierti nella loro vita. Infine, queste persone non giudicano gli altri, sono grati per le cose semplici della vita e se la godono appieno, amando intensamente ciò che fanno e chi li circonda. Se hai la fortuna di incontrarli, tieniteli stretti.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti

In Evidenza

Tua la vita, tue le scelte

Crescita Personale

La felicità? Tutta questione di testa

Crescita Personale

Lascia entrare le cose belle

Crescita Personale

La negatività fa male: allontanati dalle persone sempre di cattivo umore

Crescita Personale

Il coraggio di cambiare la tua vita

Crescita Personale

Non invidiare agli altri le tue mancanze

Crescita Personale

Come affrontare gli ostacoli della vita

Crescita Personale

Come allenare l’intelligenza emotiva

Crescita Personale

Connect