Imparare a superare la paura del rifiuto è una parte fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.

A nessuno piace chiedere qualcosa e sentirsi dire “no”. Ma il rifiuto è una parte inevitabile della nostra vita, e di solito è una buona cosa, anche se non possiamo percepirlo in quel momento.

Ecco alcuni consigli su come superare la paura del rifiuto e raggiungere il successo che meriti.

Il Rifiuto è un mito

Per vincere il rifiuto, devi renderti conto che in realtà il rifiuto è un mito. È semplicemente un concetto che hai nella testa.

Ad esempio se fai domanda per iscriverti ad una scuola di specializzazione molto rinomata e non ci riesci, non eri in quella scuola prima di fare la domanda e non ci sei dopo aver fatto la domanda.

La tua vita non è assolutamente peggiorata.

La verità è che non hai nulla da perdere chiedendo, e poiché probabilmente hai sempre qualcosa da guadagnare, chiedi comunque.

Qualcuno ti sta aspettando

Ogni volta che chiedi qualcosa cosa a chiunque, ricordati la sigla seguente: SWSWSWSW che in inglese significa “Some will, some won’t, so what, somone’s waiting”, ovvero “Alcuni lo faranno, alcuni non lo faranno; che importa, qualcuno sta aspettando”.

Alcune persone diranno si e alcune diranno no. Che importa!
Là fuori c’è sempre qualcuno che sta aspettando te e le tue idee.

È semplicemente un gioco di numeri. È la Legge delle Probabilità. Devi continuare a chiedere finché non ricevi un si. Il si è là fuori che ti aspetta. Devi solo perseverare abbastanza a lungo da riceverlo prima o poi.

Se sei impegnato verso una causa che suscita la tua passione e il tuo impegno, se continui a imparare dalle esperienze e tieni duro fino in fondo, alla fine raggiungerai il risultato che desideri.

Usa le Tecnica “Il Prossimo”

Questa è una tecnica che consiglia Jack Canfield, uno dei più famosi Coach americani e maestro di “The Secret”.

Abituati all’idea che si saranno molti rifiuti lungo la strada per conseguire i tuoi obiettivi.
Il segreto del successo è non arrendersi.

Quando qualcuno ti dice no, tu dì: “Il prossimo”.
Vai avanti e continua a chiedere.

Se una persona ti dice no, chiedi a qualcun altro. Ricordati ci sono 7 miliardi di persone sul pianeta. Qualcuno da qualche parte, prima o poi, dirà di si.

Non restare impantanato nella paura o nel risentimento. Passa alla persona successiva.
È una questione di numeri. Qualcuno ti sta aspettando per dirti si.

Ricordatelo, per ottenere ciò che vuoi, dovrai chiedere, chiedere, chiedere e dire il prossimo, il prossimo, il prossimo, finché non riceverai il si che stai aspettando.

Il rifiuto si può sempre superare.

Chiedere è sempre stata una questione di numeri e non è mai una questione personale.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti su: Come superare la paura del rifiuto

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Psicologia
    Nonostante stiamo vivendo l’epoca d’oro delle connessioni e della comunicazione virtuale, la solitudine è un problema che non è stato debellato. Anche a te probabilmente capita di chattare con individui fisicamente lontanissimi: ciò ovviamente è un fattore positivo, ma delle persone fisicamente vicine cosa mi dici? Forse proprio la possibilità di comunicare con chi ci […]
    1. Psicologia
    Ti capiterà spesso nel corso della vita di sentire la mancanza di una persona che hai precedentemente allontanato: potrebbe capitare anche a distanza di anni, quando meno te lo aspetti, è normale. Probabilmente si tratterà di individui con cui hai condiviso una parte della tua vita: familiari, amici o addirittura partner. Questo rimpianto per come […]