Un legame karmico è un’affinità tra due anime che provano reciprocamente emozioni e sentimenti molto intensi. Si forma durante le nostre vite precedenti, creando connessioni profonde che trascendono il tempo e lo spazio. 

La prima cosa che ti sarà venuta in mente è un amore tra due partner, ma non è detto che sia così: il tuo compagno d’anima karmico potrebbe essere un parente, un amico o anche il tuo peggior nemico. In un legame karmico potreste esservi innamorati o odiati reciprocamente, oppure uno di voi amava mentre l’altro odiava. L’unica cosa di cui possiamo essere certi è che quando questa persona riappare nella tua vita, devi risolvere il karma o devi apprendere la lezione di vita precedente.

Come riconoscere un legame karmico

Non esiste una vera e propria legge per identificare con certezza un legame karmico, però ci sono alcune caratteristiche che ti potrebbero far capire di essere davanti a un legame di questo tipo. Sono in particolare lo sguardo e la familiarità, a indicare l’unione karmica.

Ti sarà sicuramente capitato di essere rapita da uno sguardo, da un sorriso o da un volto: lo sguardo che ti ha catturato però non è luminoso e splendente, al contrario probabilmente è sfuggente e profondo. Lo sguardo di un compagno karmico è come un abbaglio di pochi istanti: dura poco ed è molto intenso. Questo probabilmente è a causa del ricordo di tutte quelle esperienze della vita precedente, che si attiva al momento dell’incontro. 

Quando, insieme a questi dettagli dello sguardo, senti anche la sensazione di un ricongiungimento sarai certa di essere davanti al tuo compagno karmico. Proverai subito una forte empatia e una sensazione di unione, hai presente quella sensazione del “mi sembra di averti già visto”? Ecco, è quella ma amplificata. Questi sentimenti derivano dal fatto che le vostre due anime si erano momentaneamente allontanate, a causa del passaggio da una vita all’altra.

Gli effetti dell’incontro

Ogni nuovo incontro può destabilizzare la nostra vita, ma quello che avviene con un compagno d’anima karmico sicuramente ha un impatto importante. Molto spesso crea proprio l’effetto di un uragano che ti travolge ti obbliga a cambiare radicalmente vita. 

Non puoi opporti, è impossibile evitare l’incontro con un compagno karmico. Questo perché ognuno di noi, o meglio ognuna delle nostre anime, sceglie consapevolmente il percorso da compiere. L’incontro non si può evitare, è già stato deciso in precedenza

Non devi pensare che l’incontro sia per forza un ricongiungimento dagli effetti negativi: tutte le relazioni karmiche possono avere un potere rigenerante o degenerante, l’unica cosa certa è che ti regaleranno fortissime emozioni facendoti crescere come persona. Perché in fin dei fatti, ogni legame karmico è un legame d’amore, anche se è stabilito con un familiare o un amico.

Legami karmici

Essendo un legame d’amore, il legame karmico può portare una certa dose di dolore e avversità. Però non saranno sentimenti fini a sé stessi, lo scopo finale di un legame karmico è quello di far crescere le persone coinvolte. Infatti, ogni innamoramento è parte di un percorso che segna il nostro essere. Nella nostra società, purtroppo, siamo abituati a vivere in un torpore emotivo e spirituale, per uscirne abbiamo bisogno di esperienze travolgenti che riescano a scardinare la nostra depressione emotiva. Il legame karmico è esattamente questo. Un’esperienza intensa e spirituale che riuscirà, nel bene o nel male, a influenzare la tua vita. Quando incontri un tuo compagno karmico potresti riuscire a migliorare sensibilmente il tuo essere: sarà quasi un’esperienza di guarigione. Infatti, l’altra anima ti completa ed è una delle poche capace di farti progredire nella tua vita.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti su: Cos’è un legame karmico e come si crea

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Crescita Personale
    Durante la nostra vita faremo centinaia di incontri, alcuni saranno fugaci e ce ne dimenticheremo in fretta, altri, invece, diventeranno punti fermi e sempre presenti. Ci saranno poi delle conoscenze che diventeranno tra le più importanti della nostra esistenza e che, letteralmente, ce la cambieranno. Non sappiamo se vi sia già successa una cosa simile […]