Una delle chiavi del successo e del benessere mentale è dedicare tempo la sera, prima di andare letto, per riconoscere i tuoi successi, esaminare i tuoi obiettivi e le tue priorità, focalizzarti sul tuo futuro e pianificare la giornata seguente.

Perché prima di andare a letto?

Perché qualsiasi cosa tu legga, ascolti, veda o sperimenti prima di andare a letto ha un’influenza enorme sul sonno e sulla giornata successiva.

Infatti, durante la notte, il subconscio ripete ed elabora le informazioni assorbite nell’ultima ora prima di dormire, fino a 6 volte più spesso di qualsiasi altra cosa tu abbia sperimentato durante il giorno.

Mentre ti addormenti, entri nello stato di coscienza dell’onda celebrale alfa, uno stato mentale in cui sei molto suggestionabile.

Ecco due esercizi potenti suggeriti da Jack Canfield, da svolgere nei 45 minuti prima di andare a dormire. Ti aiuteranno a restare focalizzato positivamente e ti motiveranno a dovere per affrontare la giornata successiva.

La Revisione Serale

Questo esercizio è molto efficace per consolidare un nuovo comportamento, positivo, una nuova abitudine positiva o una nuova qualità positiva.

Siediti con gli occhi chiusi, respira profondamente e dai a te stesso una delle seguenti istruzioni:

  • Mostrami dove avrei potuto essere più efficiente oggi.
  • Mostrami dove avrei potuto essere più consapevole oggi.
  • Mostrami dove avrei potuto essere migliore come __________________(la tua professione)
  • Mostrami dove avrei potuto essere più amorevole oggi.
  • Mostrami dove avrei potuto essere più assertivo oggi.
  • Mostrami dove avrei potuto essere più __________________ (qualunque qualità o caratteristica) oggi.

Mentre sei seduto in uno stato di silenziosa ricettività, vedrai che ti verranno in mente diversi eventi della giornata.

Osservali semplicemente senza alcun tipo di giudizio o autocritica.

Crea la tua giornata ideale

Un altro strumento potente per mantenersi focalizzato sulla creazione della tua vita esattamente come la vuoi consiste nel prenderti alcuni minuti, dopo aver pianificato la prossima giornata, e visualizzare l’intera giornata mentre procede come vuoi tu.

Visualizza te stesso offrire la migliore performance in ogni situazione che affronterai durante la prossima giornata.

Questo darà al tuo subconscio tutta la notte per lavorare sulla creazione die modi per far accadere le cose proprio come le hai visualizzate.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti su: I 45 minuti più importanti della tua giornata

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Crescita Personale
    Durante la nostra vita faremo centinaia di incontri, alcuni saranno fugaci e ce ne dimenticheremo in fretta, altri, invece, diventeranno punti fermi e sempre presenti. Ci saranno poi delle conoscenze che diventeranno tra le più importanti della nostra esistenza e che, letteralmente, ce la cambieranno. Non sappiamo se vi sia già successa una cosa simile […]