Che tu ci creda o meno, hai tantissimo talento inespresso. In realtà, ognuno di noi lo ha. Ogni essere umano è speciale e porta con sé desideri che aspettano solo di essere realizzati. Eppure, molto spesso anche tu finisci col considerare i tuoi obiettivi più difficili di quello che sono.
Forse è anche colpa della nostra società: sei stato educato a credere che una persona da sola è irrilevante, eppure non è così. Ogni individuo nel suo piccolo può fare una grande differenza e può portare cambiamenti meravigliosi in tutto il mondo. L’unica cosa che devi fare è riuscire a esprimere il meglio di te e accettare il tuo talento e le tue capacità.
Forse pensi che questi due termini siano sinonimi, ma c’è una differenza fondamentale: il talento è innato, mentre le capacità sono frutto di tempo e allenamento. Spesso, nel cercare di apportare un cambiamento nella tua vita sei convinto che il tuo talento naturale possa essere sufficiente. Potrebbe anche essere vero, ma se non coltivi il tuo talento, questo finirà per esaurirsi e abbandonarti.
Il segreto per realizzare grandi obiettivi nella vita è dedicarci tempo e impegno: approfondisci il tuo talento e allena le tue capacità. Solo con lo studio e l’esercizio riuscirai a esprimere tutte le tue potenzialità.
La Legge dell’Attrazione
A volte potresti essere portato a pensare che i tuoi obiettivi sono irraggiungibili e perciò ti focalizzi su l’idea che non puoi farcela. In questi casi stai sbagliando prospettiva: guardare l’obiettivo nel suo insieme può scoraggiare chiunque, il segreto è dividere questo obiettivo in mirco traguardi alla portata delle tue capacità. Piano piano, traguardo dopo traguardo ti sarai avvicinato enormemente al tuo obiettivo generale, senza nemmeno accorgertene. Adottando questa tecnica, nulla ti sembrerà in realizzabile.
Cerca di non porti però traguardi troppo facili: se non hai bisogno di mettere impegno in quello che fai per raggiungere i tuoi obiettivi, non potrai mai migliorare come individuo.
Devi ricordarti che con il tuo impegno puoi fare la differenza nel mondo.
Quando scegli un obiettivo o quando visualizzi un desiderio, cerca anche di farlo combaciare con un ideale nobile: se i tuoi obiettivi coincideranno con un bene comune, sarà molto più facile realizzarli e ottenere l’appoggio e l’aiuto di chi ti circonda.
Quando hai stabilito un traguardo da raggiungere e l’hai scompattato in piccoli successi, devi iniziare a crederci davvero: se non sarai tu il primo a convincerti che quell’obiettivo è realizzabile, nessun altro se ne convincerà. Non hai nemmeno bisogno di prepararti un’alternativa, ti basta un unico obiettivo su cui focalizzare tutta la tua energia.
Quando riuscirai a farlo, riuscirai anche a non fare troppo caso al risultato: il semplice fatto che tu ti stia impegnando per raggiungere qualcosa, sarà sufficiente a farti crescere e a farti sentire una persona migliore. Proprio questo agire riuscirà a rendere reale i tuoi pensieri, senza che tu nemmeno te ne accorga.
Quando insegui un sogno inizi a vincere le tue paure, anzi le affronti a testa alta e con coraggio. Proseguendo su questa strada i tuoi pensieri diventeranno piano piano realtà: concentrati e focalizzati su quello che desideri o su quello che vuoi raggiungere, l’universo è sempre in ascolto e saprà prestare attenzione anche ai tuoi pensieri. Questo mix di azione e concentrazione sarà la base per tutti i tuoi traguardi e farà in modo che la realtà intorno a te si modifichi fino a diventare quello che desideri. Con il tempo migliorerai le tue capacità conservando il tuo talento, mentre l’universo si metterà al tuo servizio per realizzare i tuoi sogni.
Nessun Commento
Lascia un commento Cancel