Anche tu ti sarai domandato se esiste davvero l’arte di sedurre e se si può apprendere anche come fare innamorare una persona. È importante che capisca però che l’amore è differente in base a chi lo vive, ognuno di noi vivrà valori morali differenti. Anche i desideri emotivi sono molto variabili da persona a persona e non per forza coincideranno con quelli degli individui da cui siamo attratti. Non è facile individuare una regola generale dell’amore o del l’abilità di far innamorare.

Come tutto quello che ci riguarda, non abbiamo un vero e proprio manuale capace di spiegarci passo a passo come comportarci, ma siamo sempre coinvolti in dei processi di apprendimento messi in moto dalle nostre esperienze e dai nostri errori. Detto questo, su internet si trovano molte strategie dell’arte della seduzione, alcune molto semplici e altre davvero creative.

La seduzione è composta da vari elementi, romantici, emotivi e anche interpersonali. Infatti, una delle caratteristiche tipiche dei seduttori è la loro grande sicurezza personale: si tratta di persone che conoscono alla perfezione i propri punti di forza e li sanno utilizzare per affascinare chiunque gli sia intorno. In un certo senso, l’arte di sedurre si può apprendere ma non è esattamente la stessa cosa che fare innamorare qualcuno. 

Come funziona l’attrazione reciproca 

Esiste un ramo della psicologia dedicato all’attrazione. Secondo alcuni studi potremmo definire tre possibilità di innamoramento: l’attrazione fisica pura e semplice, l’attrazione dettata dalla necessità e l’attrazione derivata dalla connessione emotiva.

La prima è sicuramente la più facile da definire: l’attrazione fisica è un misto di chimica e sentimento, ma raramente coincide con l’innamoramento. Attrarre qualcuno è piuttosto facile, farlo innamorare è molto più complicato.

Il secondo caso è quello relativo all’attrazione è dovuta al bisogno: conoscendo la persona che vi attrae, saprete cosa cerca in un partner e com’è la sua visione del mondo. Se voi siete il partner ideale e condividete i medesimi valori avete buone probabilità di riuscire ad attrarla a voi. L’ultima possibilità invece è quella relativa alla connessione emotiva: magari siete pessimi partner e scarsi amanti, ma tra voi due c’è complicità. È quella sensazione che si crea quando due individui sono profondamente legati e riescono a comprendersi a vicenda anche senza l’utilizzo delle parole.

Oltre a condividere dei valori e dei modi di fare, le connessioni emotive sono molto soddisfacenti perché permettono di trovare nel partner una spalla e un sostegno per qualsiasi tua iniziativa. Quando queste tre tipologie di innamoramento si congiungono allora otteniamo l’amore

Sii te stesso e impara a valorizzare le tue virtù 

Per quanto possa sembrare strano, tu sei l’unico sponsor di te stesso quindi se non sarai tu a metterti in mostra, nessuno lo farà per te. Devi riuscire a comprendere quali sono le tue virtù migliori e riuscire anche a farle vedere agli altri che ti circondano. Cerca di non pavoneggiarti inutilmente, ma non avere nemmeno timore di mostrare ciò che sei: qualcuno lo troverà sicuramente piacevole. Riuscire ad essere sé stessi è la chiave per fare breccia nel cuore delle persone giuste. Riuscire a raccontare le tue passioni con entusiasmo galvanizzerà anche chi ti sta ascoltando e ti farà apparire come una persona felice di quello che è, cioè desiderabile.

Essere innamorati di sé stessi ed avere autostima è la chiave per sedurre e fare innamorare le altre persone. Se non sarai il primo ad amare ciò che sei, difficilmente gli altri riusciranno a farlo. Ecco perché come prima cosa devi avere una grande consapevolezza e stima di te stesso.

Ti piacciono gli articoli di Apri la Mente Staff? Seguilo sui Social!
Commenti su: La capacità di sedurre è un’arte, fare breccia nel cuore di qualcuno è un miracolo

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli