Sono tantissime le popolazioni e le culture che credono nella reincarnazione dell’anima. Dopo la nostra morte fisica, il nostro spirito continuerebbe a vivere in nuovi corpi allo scopo di evolversi. Tutte le culture che credono nella reincarnazione e nei contratti animici, hanno sviluppato credenze ben precise. 

Una delle cose più importanti che devi sapere riguardo la tua anima è che questa quando decide di reincarnarsi lo fa scegliendo con attenzione la nuova famiglia

Come sceglie l’anima

Il processo di reincarnazione non è, come pensano molti, completamente casuale: la tua anima sceglie la sua nuova vita in base alla lezione che desidera imparare. Quindi alla tua morte, il tuo spirito compirà la sua la sua scelta anche in base ai propositi dei futuri genitori e dei futuri familiari. È anche possibile scegliere anime che hai già incontrato in una precedente reincarnazione. Ad esempio, può capitare che due spiriti precedentemente madre e figlia, si siano trovati bene e decidano di ripetere quell’esperienza a ruoli invertiti. Allo stesso modo anche la zona geografica incide sulla scelta dei genitori: se l’anima ha bisogno di reincarnarsi in un’area precisa della terra, sceglierà famiglie di quella zona. Devi capire che la tua anima ha una sua personalità e una propria volontà. Queste caratteristiche le permettono una scelta oculata.

Libri sulla reincarnazione

Secondo Walter Makichen, nel suo libro “Spirit Babes: How to communicate with children you’ve meant to have”, i genitori hanno un ruolo centrale nell’attirare e nell’accogliere l’anima del nascituro. In questo libro l’autore mette in evidenza come sia possibile creare una connessione tra anima e futuri genitori: nel libro raccoglie numerose testimonianze di connessioni precedenti alla nascita, tra coppie di genitori e figli non ancora nati. Secondo l’autore sono i desideri, i pensieri e le intenzioni dei futuri genitori che contribuiscono ad attirare l’anima giusta tramite un segnale energetico.

Invece secondo Edgar Cayce, il famoso profeta dormiente, è la madre il centro del tutto. Secondo il profeta infatti sono i pensieri e le azioni della madre che creano un campo magnetico per attrarre l’anima giusta durante la fase di gestazione. Nei casi di famiglie con molti figli, le differenti anime creerebbero una sorta di accordo con la nuova famiglia: saranno l’energia e il pensiero della madre a stabilire l’ordine delle nascite. 

Genitori, figli, parenti e amici

Interessante approfondire le diverse possibilità con cui le anime affini si reincarnano. Prima ho fatto l’esempio della madre e della figlia, ma non sono le uniche due possibilità, infatti gli spiriti affini possono reincarnarsi in differenti famiglie che però avranno contatti nel futuro. Quindi è piuttosto comune che un’anima per rimanere vicina a un’altra anima affine, si reincarni in amici di famiglia piuttosto che in vicini di casa poco distanti. 

Sapere che un’anima possa scegliere consapevolmente in chi reincarnarsi cambia di molto la visione della vita. Prova a pensarci, ora che hai questa consapevolezza puoi permetterti un rapporto più armonioso con i tuoi genitori: in fin dei fatti, te li sei scelti tu e, se l’hai fatto, un motivo ci sarà sicuramente. 

Se invece sei in procinto di diventare genitore, adesso hai molti strumenti in più per attirare l’anima perfetta: intanto considera che sei stato scelto dai tuoi figli, inoltre ora sei consapevole che la tua energia e i tuoi pensieri incideranno sulla loro anima. Il fatto di essere scelti da un’anima, significa che avremo qualcosa da insegnarle: potrai contribuire alla sua evoluzione. Ecco quindi che il tuo ruolo di genitore diventa centrale nella crescita personale dei tuoi figli. Si tratta di una responsabilità e di un privilegio, che dovrai adempiere al meglio per il bene di chi ti circonda.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti su: La tua anima sceglie la famiglia in cui reincarnarsi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Crescita Personale
    Durante la nostra vita faremo centinaia di incontri, alcuni saranno fugaci e ce ne dimenticheremo in fretta, altri, invece, diventeranno punti fermi e sempre presenti. Ci saranno poi delle conoscenze che diventeranno tra le più importanti della nostra esistenza e che, letteralmente, ce la cambieranno. Non sappiamo se vi sia già successa una cosa simile […]