Orison Swett Marden faceva parte di un gruppo chiamato “The New Thought Movement”. Era un gruppo spirituale che studiava ed esaltava le credenze metafisiche e la crescita personale. Pur avendo una componente di base religiosa, era caratterizzato da un’intuizione e un’intelligenza infinita. Ha fondato la rivista Success Magazine ed è stato un uomo straordinario.

Marden è stato uno dei mentori di Napoleon Hill e Dale Carnegie. Questi maestri della crescita personale arrivarono 30 anni dopo che Marden fondò la rivista Success Magazine nel 1891. Scrisse più di 60 libri in un periodo di 30 anni ed ha avuto successo in ogni sua impresa perché era uno studente che ha messo a frutto le sue conoscenze.

Il suo genio gli ha permesso di intraprendere iniziative imprenditoriali, di cogliere opportunità editoriali, di studiare ogni aspetto della vita, di parlare e di scrivere. Il suo successo derivava dal mettere tutti questi elementi in un’esecuzione e in una realizzazione positiva.

Ecco alcune delle citazioni più significative e motivazionali di Orison Swett Marden.

Fare affidamento su se stessi è il miglior capitale del mondo. L'autocritica è un crimine.- Orison Swett Marden Condividi il Tweet I più grandi nemici del successo sono la paura, il dubbio e l'indecisione – Orison Swett Marden Condividi il Tweet L'uomo che ha imparato l'arte di vedere le cose guarda con la sua mente – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Le persone meglio istruite sono quelle che imparano sempre, che assorbono sempre la conoscenza da ogni possibile fonte e in ogni occasione – Orison Swett Marden Condividi il Tweet La gente non si rende conto dell'immenso valore dell'utilizzo del tempo libero – Orison Swett Marden Condividi il Tweet La maggior parte delle persone, schiavizzate da cattive abitudini fisiche, non riescono a dare il meglio di sé nel loro lavoro – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Il tuo giudizio è il tuo miglior amico. Il tuo buonsenso è il tuo grande compagno di vita – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Non smettere di sognare – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Una prova delle qualità di una persona è lo spirito con cui svolge il suo lavoro. – Orison Swett Marden Condividi il Tweet La responsabilità è un grande sviluppatore di potere – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Alcuni dei più grandi uomini della storia non hanno mai scoperto se stessi fino a quando non hanno perso tutto tranne il coraggio e la grinta – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Conoscono giovani che credono in tutti tranne che in se stessi – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Quasi tutti possono decidere di fare una grande cosa. È solo il carattere forte e determinato che mette la determinazione nell'esecuzione – Orison Swett Marden Condividi il Tweet L'abitudine a rimandare ucciderà anche l'iniziativa più forte – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Il carattere è la più grande forza del mondo – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Non è stato mai scoperto un sostituto per l'onestà – Orison Swett Marden Condividi il Tweet La felicità è una condizione mentale – Orison Swett Marden Condividi il Tweet La vera felicità è così semplice che la maggior parte delle persone non la riconosce – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Il mondo fa posto all'uomo con un'idea – Orison Swett Marden Condividi il Tweet Il lavoro della tua vita è la tua statua – Orison Swett Marden Condividi il Tweet

Quest’articolo è stato precedentemente pubblicato su La Scienza del Successo

https://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!
Commenti su: Le citazioni più celebri di Orison Swett Marden.

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli