Ci sono momenti nella nostra vita in cui sembra che tutto vada storto. In effetti a volte è proprio così, però ci sono dei casi in cui non sembra il mondo ad avercela con noi, piuttosto il contrario. Infatti, può capitare a tutti di sentirsi a disagio nelle azioni quotidiane.

Può anche essere un mix di sentimenti negativi che ci accompagna per lungo tempo. Questi avvenimenti e queste sensazioni, stesso sono collegati a una situazione della nostra vita. Infatti, qualsiasi cosa ci accada, in realtà ha un’influenza sulla nostra psiche che ovviamente reagisce di conseguenza. Il problema è che molto spesso non ci accorgiamo della reazione che mette in atto il nostro cervello.

I sintomi delle energie negative

L’energia negativa può sgorgare da diverse sorgenti, ecco perché è importante riuscire a capire da dove questa nasce, in modo da poter risolvere i problemi che la causano. Tra l’altro devi sempre ricordarti che non possiamo cambiare gli altri ma possiamo sempre cambiare noi stessi. Alcune situazioni tipiche della negatività sono:

  • Una stagnazione economica. So che sembra assurdo, ma quando la tua prosperità si paralizza vuol dire che il tuo percorso di crescita ha subito una battuta d’arresto.
  • Stanchezza e frustrazione. Se ti senti stanca e frustrata, magari attraversando fasi alterne di gioia e tristezza, forse hai addosso qualche energia negativa che sta m influenzando la tua vita.
  • Stress e incapacità di affrontare il quotidiano. Spesso ti potrebbe capitare di non messere più in grado di affrontare problemi che fino al giorno prima erano facili.
  • Malattie più frequenti. Anche questo può sembrare strano, ma è indice di una negatività che ci portiamo addosso. Siamo più inclini ad ammalarci e abbiamo basse difese immunitarie.
  • Difficoltà nella comunicazione. Improvvisamente ti sembra che le persone che hai intorno non siano più in grado di comprendere quello che dici e lo stesso vale per te mnei loro confronti.
  • Non hai tempo per te stessa. Se sei in un periodo negativo farai fatica a prenderti cura di te.
  • Incubi. Forse è una delle caratteristiche più frequenti: i tuoi sonni sono sempre più spesso caratterizzati da sogni e incubi. Può essere che la tua mente stia cercando di comunicarti qualcosa, quando le lasci un po’ più di spazio.
  • Pensieri negativi costanti. Prova per esempio a sederti un attimo in poltrona e a chiudere gli occhi, inizia a fare lunghi respiri, a cosa pensi? Se nel giro di pochi attimi la tua mente inizia a essere ingombra di pensieri negativi qualcosa non va.
  • Perdi gli oggetti. Può sembrare strano ma uno degli effetti della negatività che abbiamo addosso, è quello di perdere oggetti comuni come chiavi, portafogli, telefoni eccetera.
  • Scarsa concentrazione. Nei periodi di forti negatività fai fatica a concentrarti, provando spesso una sensazione di vuoto mentale.

Come puoi fare a risolvere questi problemi?

Sfrutta le proprietà dell’acqua. Può sembrare un consiglio assurdo, però l’acqua ha proprietà detergenti e curative, oltreché rilassanti. Fai un bagno caldo aggiungendo oli essenziali e sali minerali. Vedrai che dopo una mezz’ora in ammollo sentirai i primi benefici. Sfrutta la tua fede. Se sei fortunata e sei una di quelle persone con delle credenze forti puoi sfruttarle per superare questi periodi difficili.

Cura l’ambiente in cui vivi. Anche in questo caso può sembrare strano, però avere cura della propria abitazione tenendola pulita e liberandoti da tutti gli oggetti che non ti servono e occupano solo spazio, ti permetterà di fare anche ordine a livello mentale. Infine, è importante ricordarsi che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, anzi. Essere capaci di cercare il sostegno delle persone che ci circondano è segnale di forza e può aiutarti a superare ogni ostacolo.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti su: L’energia negativa: prima era il “malocchio”, oggi è la “depressione”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Crescita Personale
    Durante la nostra vita faremo centinaia di incontri, alcuni saranno fugaci e ce ne dimenticheremo in fretta, altri, invece, diventeranno punti fermi e sempre presenti. Ci saranno poi delle conoscenze che diventeranno tra le più importanti della nostra esistenza e che, letteralmente, ce la cambieranno. Non sappiamo se vi sia già successa una cosa simile […]