Può capitare nella vita che, all’improvviso e senza motivo, l’universo inizi a realizzare tutti i desideri che aspettavi da tanto. Probabilmente si tratta di obiettivi che hai meritato e che ormai davi per persi per sempre.

Queste cose succedono, puoi chiamarla fortuna, destino o legge dell’attrazione, ma in realtà è semplicemente il fatto che, dopo aver aspettato lungo, ti meriti l’avverarsi di quei desideri. Se hai messo sforzi, dedizione e forza di volontà nel perseguire un obiettivo, perché non dovresti raggiungerlo alla fine?

Certo, chissà quante volte avrai sentito dire che le cose belle arrivano all’improvviso e quando meno te lo aspetti, forse l’hai sentito talmente tante volte che oggi non ci credi nemmeno più. Però potresti provare a riflettere su alcune cose. 

Che tu creda nella magia, nella fortuna o nella provvidenza, saprai che le cose belle della vita appaiono sempre come casuali. A volte basta semplicemente imparare ad affrontare la vita con la mente sgombra e il cuore aperto per ottenere quello che desideriamo realmente.

Se sei capace di credere in te stesso, probabilmente riuscirai a inseguire i tuoi sogni e questo faciliterà non poco l’arrivo di situazioni e persone interessanti nella tua vita.

Non si tratta di nulla di astratto, questi concetti sono piuttosto semplici: se riesci a trovare una strada che ti appassiona, ti entusiasma e ti impegni per raggiungere i tuoi obiettivi, affronterai la vita in modo più positivo e ottimista, valorizzando i piccoli traguardi di ogni giorno. L’importante è riuscire a credere in te stesso per permettere alle cose belle della vita di arrivare e realizzare i tuoi desideri.

Piccoli accorgimenti quotidiani

Certo non è facile al giorno d’oggi, infatti tra impegni familiari e lavorativi il tempo per te stesso probabilmente è pochissimo. Inoltre, quasi tutti noi abbiamo più obblighi e responsabilità che piaceri, ciò comporta un notevole dispendio di energia in preoccupazioni superflue

Sarebbe molto meglio poter usare ogni nostro sforzo per i nostri desideri, ma spesso non è possibile. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potresti seguire ogni giorno per avvicinarti un poco alla realizzazione dei tuoi sogni.

Puoi e devi continuare ad avere un lavoro, ma cerca di focalizzarti in modo diverso sui tuoi obblighi.

Concediti un momento piacevole ogni giorno, per quanto possa essere rapido e fugace: scegliere una strada diversa, mangiare un dolcetto invece che una mela oppure comprare un regalo per te stesso o per le persone chiami.

Cerca di cambiare quotidianamente la tua routine. A volte basta davvero una piccola variazione per stimolare una risposta positiva nel tuo cervello: cerca di modificare di poco la routine quotidiana e vedrai che otterrai subito piacevoli benefici.

Spreca tempo sognando perché, a poco a poco, lo renderai realtà. Ogni volta che visualizzi un tuo desiderio stimolerai te stesso a lavorare per ottenerlo: prenditi un po’ di tempo per sognare a occhi aperti fino a quando il tuo entusiasmo si trasformerà in un atto pratico.

Non ascoltare chi cerca di tarparti le ali, tu puoi fare tutto quello che desideri. Avrai incontrato anche tu persone che cercano di dissuaderti dall’inseguire i tuoi sogni, cerca di non ascoltarle.Seguendo tutti questi piccoli consigli potresti riuscire ottenere qualcosa: innanzitutto crescerai come persona. Lavorando ogni giorno per migliorare te stesso ti avvicinerai sempre più alla realizzazione dei tuoi desideri più grandi: procedendo a piccoli passi nemmeno ti accorgerai di stare avanzando, proprio per questo motivo le cose belle ti sorprenderanno all’improvviso. Diventerai consapevole del tuo nuovo essere e sarai l’artefice dei tuoi stessi sogni. Quindi non avere timore, sogna, entusiasmati, spera e credi: le cose belle capitano a chi le sa aspettare.

© 2020 Apri la Mente – Tutti i diritti riservati

Commenti su: Per far avverare un desiderio devi saper aspettare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli