Oggi è uno splendido giorno per essere grati, per esprimere tutta la gratitudine che è nel vostro cuore. Perché non praticare la gratitudine in ogni momento per diventare maestri di gratitudine, finché la gratitudine non diventi una vostra seconda natura?

Più praticate la gratitudine e più vedete quante sono le cose per cui essere grati, e più la vostra vita diventa una continua celebrazione di gioia e di felicità. Quando diventate maestri di gratitudine percepite Dio in tutte le cose, e la vostra risposta è amore e gratitudine per il dono più grande: la vita.

Ora entriamo di nuovo in una intensa comunione d’amore con il nostro Creatore. Sentite queste parole scaturire direttamente dal vostro cuore. Assieme, come un cuore solo, mandiamo queste parole di gratitudine a colui che ci ha creato.

Oggi, Creatore dell’universo, il mio cuore è colmo di gratitudine per il dono della vita che mi hai fatto. Grazie per l’opportunità di sperimentare questo bellissimo corpo e questa mente meravigliosa. Oggi, Signore, voglio esprimerti la mia gratitudine per tutto ciò che ho ricevuto da te.

So che il modo per dirti grazie per la vita è gioire pienamente ogni momento della mia vita. E l’unico modo per gioire ogni momento è amare. Oggi esprimerò tutto l’amore e la felicità che sono nel mio cuore. Amerò le tue creazioni, amerò me stesso e amerò le persone che vivono con me. So che la vita è troppo breve per sprecarla nella tristezza e nel conflitto con le persone che amo. Gioirò della presenza delle persone che amo, rispettando le loro scelte di vita così come rispetto le mie.

Oggi riceverò con gioia i tuoi doni rallegrandomene ed esultando della bellezza della tua creazione. Aiutami a essere generoso come tu sei generoso, a condividere generosamente ciò che ho, così come tu condividi generosamente i tuoi doni con me. Aiutami a diventare un maestro di gratitudine, di generosità e d’amore, in modo che io possa gioire di tutte le tue creazioni.

Oggi, Signore, aiutami a manifestare la mia creazione come tu manifesti l’universo, a esprimere la bellezza del mio spirito nella suprema arte umana: l’arte di sognare la mia vita. Oggi, Signore, ti mando tutta la mia gratitudine e il mio amore perché tu mi hai dato la vita. Amen.

Tratta da “Preghiere” di Don Miguel Ruiz

……………………………………

Iscriviti al “Success Daily“.Il primo mentoring quotidiano che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi.Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia quotidiana da poter mettere subito in pratica durante la tua giornata. Inoltre avrai accesso alla Success Academy con all’interno il corso introduttivo gratuito sui Principi del Successo.Subito in REGALO per te 4 guide per il successo.Iscriviti cliccando qui.

……………………………………

Iscriviti allo Stoic Life Daily​La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.Iscriviti qui.

……………………………………

Scopri le lezioni senza tempo del Coach “Hall of Fame” John Wooden che ti forniranno strategie, tecniche e strumenti per superare gli ostacoli, realizzare i tuoi sogni e raggiungere il massimo del tuo potenziale.

Scopri i blocchi della Piramide del Successo e come applicarli da subito nella tua vita.

INIZIA IL PERCORSO GRATUITO 👉 Clicca qui

Ti piacciono gli articoli di Apri la Mente Staff? Seguilo sui Social!
Commenti su: Preghiera tolteca per la gratitudine

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ultimi articoli

    1. Crescita Personale
    Oggi viviamo nell’era delle distrazioni e nell’economia dell’attenzione, e siamo sottoposti a un bombardamento di stimoli e pressioni che ci costringono a fare sempre di più. Crediamo che essere occupati sia la soluzione. Questo ci porta a soffrire di una “patologia” che a lungo andare ci porterà all’autodistruzione, l’iperattività. Questo concetto è trattato in modo […]
    1. Crescita Personale
    2. Stoicismo
    Marco Aurelio crebbe circondato da cose meravigliose: grande arte e splendida architettura, cibo a volontà, vino buono e abiti magistralmente tagliati. Quando divenne imperatore aveva tutto ciò che avrebbe potuto desiderare. Marco Aurelio tuttavia era un filosofo stoico e sapeva bene che la legge della vita è il cambiamento e che non bisogna mai lasciarsi […]
    1. Spiritualità
    La natura enigmatica delle rune è innegabile. Come simboli, vogliono dire poco (se non addirittura nulla) per l’occhio non allenato, ma sembrano trasmettere ugualmente un qualche tipo di antico significato mistico. Benché possiamo svelare in certa misura i loro misteri esaminandole e utilizzandole, anche gli studiosi più esperti delle loro proprietà magiche e dei loro significati divinatori si renderanno conto che c’è sempre […]
    1. Spiritualità
    Chi sono gli Arcangeli? Quanti sono? Come possiamo riconoscerli e invocarli con la preghiera? La parola arcangelo deriva dal greco archi, che significa “primo, principale o primario”, e angelos, che significa “messaggero [di Dio]”. Perciò gli arcangeli sono i principali messaggeri di Dio. Gli arcangeli sono esseri celesti estremamente potenti. Ciascuno di loro ha una specialità e rappresenta un aspetto di Dio. […]
    1. Psicologia
    Ormai da qualche tempo, quando ci accingiamo a condividere le nostre riflessioni e le nostre esperienze sul tema della gentilezza, in un convegno o in una conferenza o, come in questo caso, in un libro, abbiamo l’impressione di entrare in uno spazio noto, familiare, dove ci riconosciamo e ci scopriamo non inclini a seguire un iter ordinato che contempli un inizio, […]